Visite

Soggiorni nella Villa, del periodo di una settimana o più, possono essere organizzati per otto persone al massimo.
Il Parco è visitabile il pomeriggio dell’ultimo venerdì del mese, da maggio a settembre. Le visite, per soli gruppi,  devono essere prenotate al numero +39.0544.38583, tramite fax al numero +39.0544.217653 o email al seguente indirizzo: claudio.cortesi@enoagricola.it
Nella prima parte dell’estate si possono trovare particolari specie di grano e mais: la produzione può salire a 80-90 quintali per ettaro, la più alta in Italia.
Per questo motivo la fattoria è visitata da autorevoli agronomi anche internazionali.

Dintorni
Aeroporto di Forlì: 30 minuti di macchina.
Ravenna: a 15 km circa di strada statale, è una città d’arte molto importante, chiese bizantine di unica bellezza decorate con celebri mosaici. Il Festival di Ravenna, dal 15 giugno al 15 luglio, offre ottimi concerti con direttore d’orchestra il maestro Riccardo Muti, balletti e spettacoli teatrali.
Marina di Ravenna: a circa 20 km. Belle spiagge ed eccellenti ristoranti di pesce.
Milano Marittima-Cervia: a circa 25 km, pinete famose, belle spiagge e celebri ristoranti. Vi è uno dei più rinomati stabilimenti balneari della costa adriatica e un eccezionale golf club, tra i migliori d’Italia.
Faenza: a circa 25 km. Vi si può visitare il Museo internazionale della ceramica, il più importante d’Europa.
Bologna: a circa 50 km di autostrada. Una delle più importanti e belle città storiche d’Italia, con la più antica università d’Europa, un importante museo archeologico e una famosa pinacoteca.
Castel San Pietro: a circa 30 km, con un eccellente golf club e le famosissime terme.
Passo della Futa: a circa 40 km, a un’altezza di 900 metri sui monti Appennini, offre un panorama bellissimo della Toscana sul Mugello. Molto fresca nell’estate, buoni ristoranti, bellissime passeggiate nei boschi.
Imola: a circa 20 km. Cittadina artistica: importante la Rocca di Caterina Sforza, progettata da Leonardo da Vinci. Ottimi concerti alla famosa Accademia del Pianoforte (+39.0542.30802).
Dozza: a circa 30 km. Il Castello Malvezzi, proprio sopra il villaggio medievale con famosi piccoli e buoni ristoranti.
Riolo Terme (Faenza): una bella piccola cittadina con conosciutissimi antichi bagni termali.
Rimini: a circa 80 km di autostrada. Città storica con il famoso Tempio di Malatestiano e il Ponte Romano. Belle spiagge e una vivace vita notturna.
Urbino: a circa 90 km di autostrada. Una delle più importanti città storiche del Rinascimento in Italia. È famoso il suo Palazzo Ducale.
Da Forlì, si possono raggiungere Venezia e Firenze in meno di tre ore di macchina.
Perugia: l’importantissima città storica è a metà strada per Roma ed è facilmente raggiungibile in due ore e mezza.
Roma, attraverso la valle dell’Umbria dista appena 4-5 ore di macchina.