Visite

Con prenotazione si possono visitare in gruppi (minimo 6 persone) e per appuntamento i vigneti e i giardini: nel mese di Giugno e di Settembre, il venerdì pomeriggio (per informazioni rivolgersi al  +39.0544.38583 o al fax +39.0544.217653 ).Il biglietto d’ingresso comprende il tour dei noti vigneti con una guida, la degustazione dei vini e la visita ai giardini storici (giardini formali, labirinto e parco all’inglese).

Si possono degustare e acquistare nella cantina i ben noti vini Sangiovese, Chardonnay, ecc., della proprietà Pasolini dall’Onda (in Romagna) e della Pasolini dall’Onda Borghese (a Barberino di Val d’Elsa in Toscana) Chianti Classico, Sicelle ed altri celebri vini.

A richiesta si può preparare, con preavviso, una tipica colazione a base di cucina romagnola.Si organizzano convegni, conferenze su argomenti culturali, agricoli e vinicoli anche in rapporto all’azienda di Barberino di Val d’Elsa e di Montericco.

Imola: 1 km. È possibile visitare il Castello chiamato La Rocca, costruito su un disegno delle mura di Leonardo da Vinci, e la Fabbrica delle Ceramiche.
Ristorante raccomandato: San Domenico (molto raffinato).

Dintorni

Dozza: 3 km. Si può visitare il Castello, costruito dall’antica famiglia di Bologna, i Marchesi Malvezzi Campeggi.

Castel San Pietro: 6 km. Importanti le “Terme” e un bel Golf Club.

Faenza: 14 km. Bellissima la piazza, circondata da porticati. Importante il Museo Internazionale delle Ceramiche, uno dei più ricchi d’Europa, e il celebre neoclassico Palazzo Milzetti.

Riolo Terme: 10 km. Importanti le “Terme” e il bellissimo Golf Club.

Ravenna: 40 km di autostrada. Rinomata per le Basiliche ricche di mosaici bizantini. San Vitale, Sant’Apollinare, Battistero, Sant’Apollinare in Classe.
Ristoranti: La Bella Venezia e il Gallo.

Milano Marittima: 6 km da Ravenna. Bella la famosa pineta di Classe e il Golf Club, uno dei più importanti d’Italia con 27 buche. Belle e ben attrezzate le spiagge.

Urbino: 140 km a Sud, accanto all’autostrada Roma-Ancona. Splendida città del Rinascimento con il bellissimo Palazzo Ducale.

Facilmente si può raggiungere, in meno di due ore, Firenze (Autostrada A1) e Venezia (Autostrada A13).